Formazione

- Corsi e Seminari

ISP - Integral Somatic Psychology - Modulo 2

 

Lavorare in modo efficace con emozioni ed energia 

Workshop con Raja Selvam, Psicologo, PhD

 

Le emozioni danno importanti informazioni psicologiche.
La ricerca ha dimostrato che quando le emozioni sono diffuse in tutto il corpo e permettono  l'esperienza sensoriale, non solo contribuiscono a migliorare il rilascio di problemi emotivi, ma anche a risolvere le sfide cognitive e comportamentali. 

È riconosciuto che è proprio la capacità di tollerare le emozioni difficili, che aiuta a rilasciare i sintomi presenti e a rimanere resilienti per le future esperienze emotivamente sopraffacenti.

In questo workshop di 4 giorni i partecipanti impareranno:

  1. Le modalità con le quali  il nostro corpo fisico, nei suoi livelli diversi, è coinvolto sia nel creare che nel difendersi dalle emozioni
  2. Le modalità con le quali il nostro corpo energetico a livello quantico è coinvolto sia nel  creare che nel difendersi dalle emozioni
  3. Un semplice modello di regolazione del corpo fisico e un semplice modello di regolazione del corpo energetico
  4. Come supportare e lavorare con diversi tipi di esperienze emotive (emozioni sensoriali-motorie primarie, secondarie e sempre presenti)
  5. Come lavorare con le emozioni difficili nel corpo, senza  regolare quello che ostacolerà il lavoro con le singole emozioni.

Ci saranno lezioni, esercitazioni guidate, dimostrazioni e sessioni pratiche. 

Per partecipare al seminario è necessario aver svolto un lavoro psicologico di tipo somatico. E' aperto a operatori del benessere, operatori in Biodinamica Craniosacrale, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, consulenti o personale sanitario.

È possibile  frequentare questo workshop anche solo per ottenere grandi benefici. 

Frequentando i due workshop successivi  verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al training Integral Somatic Psychology (ISP), un metodo complementare per migliorare i risultati in tutti gli approcci (terapeutici), incarnando maggiormente tutte le espressioni dell'esperienza e tutti i livelli della psiche.


VOLANTINO PRIMO MODULOVolantino trainingDomanda iscrizione

Visita il sito internazionale ISP

Vai al programma formativo

 

ARTICOLI DI RAJA SELVAM SU ISP

Come migliorare i risultati in tutte le terapie attraverso l'integrazione delle emozioni nel corpo

Come evitare di distruggere le emozioni quando si tracciano le sensazioni nel corpo

Intervista a Raja Selvam

;