Formazione

- Corsi e Seminari

Introduttivi

Seminario introduttivo teorico-esperienziale a Somatic Experiencing® a Milano

La nostra risposta al trauma è fondamentalmente fisiologica e non può essere completamente gestita attraverso le capacità cognitive. Le risposte biologiche di base con cui l’essere umano reagisce a una minaccia, sia essa percepita o reale, mobilizzano i meccanismi di difesa, sotto forma di lotta o fuga. Quando queste modalità difensive sono utilizzate con successo, il nostro corpo spontaneamente ritorna a uno stato di equilibrio e funzionalità.

LEGGI TUTTO

Seminario teorico-esperienziale SE® a Firenze: Le ferite dello sviluppo. Ritrovare la vulnerabilità come risorsa per fluire nella vita

All’inizio della vita la connessione di ogni essere umano con la mamma (o di chi si prende cura di lui) funziona come regolatore del sistema nervoso. Una sana connessione tra la madre e il bambino è dunque di fondamentale importanza affinchè quest’ultimo possa sviluppare una buona capacità di autoregolazione.

LEGGI TUTTO

Seminario introduttivo teorico-esperienziale a Somatic Experiencing® a Napoli

Il seminario offre un’introduzione alla psicofisiologia del trauma e fornisce un quadro generale dei principi di base teorici ed esperienziali del metodo SE®.
Consiste di lezioni, discussioni, dimostrazioni video o dal vivo e offre spazio per esperienze personali attraverso esercizi interattivi.
È rivolto a professionisti nel campo psicoterapeutico o medico, terapisti corporei, insegnanti e altri professionisti nell’ambito della consulenza e dell’approccio alla salute interessati a ricevere informazioni e a fare esperienza del metodo.
Il Seminario introduttivo è propedeutico al Training Formativo Professionale in Somatic Experiencing®.

LEGGI TUTTO
;